Un nuovo sito per guardare a obiettivi sempre nuovi
Parallaksis è nata con un obiettivo ben preciso: trasformare il concetto di PLM da gestione di ciclo di vita del prodotto a quello del processo e del progetto.Si poi è ampliata alla gestione del ciclo di vita del dato informativo e negli ultimi due anni ha vissuto un ulteriore, significativo aggiornamento tecnologico, che si riassume nel rilascio a settembre-ottobre 2018 della release Versione 4 del sistema Collaboration Desktop. La nuova release consente di affrontare la gestione dell’informazione in maniera ancora più determinata, in termini di facilità di utilizzo, con un’interfaccia estremamente ‘social’: molto facile da apprendere anche per un utente non troppo tecnico, ma anche con effetti significativi sulle prestazioni, come i tempi di risposta anche nelle attività complesse di ricerca del dato.
Era quindi giunto per noi il momento di condividere il nostro cambiamento non solo attraverso l’impegno dei nostri tecnici e consulenti, che ogni giorno affiancano decine di aziende di numerosi settori industriali in tutta Italia, ma anche attraverso una rinnovata comunicazione online più in linea con la nostra ricerca continua di innovazione.
Da questa esigenza nasce il nuovo sito: non solo un cambio estetico, quindi, ma anche e soprattutto un modo diverso di comunicare il nostro approccio all’information management, fondato sull’idea del ‘gestire il non gestito’: ovvero rendere strutturate, trasformandole in un patrimonio aziendale condiviso, informazioni che in condizioni normali sono invece relegate al livello individuale perché create e gestite con i più disparati sistemi destrutturati, non comunicanti e non collaborativi.
Nel fare brainstorming al nostro interno su questo tema ci siamo presto resi conto che per raggiungere questo obiettivo non era sufficiente rinnovare un ‘sito vetrina’ dove parlare delle nostre soluzioni, per quanto in modo chiaro e con un’estetica gradevole. Era necessario fare un passaggio in più: condividere conoscenze per porre le basi di una futura community di utenti e professionisti che, come noi, guardano al PLM non solo come una soluzione tecnologica ma come a un approccio strategico.
Per questo abbiamo pensato a un web magazine che, periodicamente, vi offrirà non solo anteprime e approfondimenti sui nostri prodotti, ma anche informazioni di servizio, dibattito sulla teoria e sull’innovazione nell’information management e molto altro. Con questo articolo vi diamo il benvenuto in questo nuovo servizio: tornate a trovarci, troverete ogni mese nuovi spunti e nuove informazioni.
Paoletti - Engineering Portal