Molte sono le esigenze specifiche del mondo Aerospace & Defence. Un settore dove i ‘prodotti’ – come un aereo o una nave militare – hanno un ciclo di vita estremamente lungo, anche cinquant’anni. Tra queste esigenze, gestire non soltanto la distinta base di ingegneria ed eventualmente di produzione, ma anche quella di installazione. E quando è necessario eseguire una manutenzione preventiva o risolutiva anche trent’anni dopo il varo, trovare l’esatto componente da sostituire può comportare la necessità di rivisitare la distinta di ingegneria. Con un coinvolgimento eventuale dell’ente che aveva partecipato al progetto per quella area tecnica, anche per certificare il componente nuovo.
È la complessa tematica dell’MRO (Maintenance, Repair and Operations) in cui noi di Parallaksis abbiamo una competenza specifica, come confermato dai numerosi casi di successo in questo ambito. Ad esempio, grazie al modulo specifico Continuing Airworthiness Management Organization / Maintenance Operation, le aziende hanno disposizione un sistema a supporto dei processi di manutenzione in ambito aeronautico (Easa Part-M Subpart G Organizations). Il sistema consente di tracciare, per ogni veicolo gestito: interventi, ore di volo, piani di manutenzione, ordini di lavoro, processi di approvazione degli interventi e schede operative per la gestione di ogni singola fase di intervento manutentivo.
Il modulo sviluppa il Configuration Management secondo gli standard di settore ed è in grado di gestire i processi di certificazione EASA DOA/POA. Grazie a Collaboration Desktop, gestisci con estrema facilità non solo i requisiti e processi della qualità integrale, ma anche lo scambio dati secondo lo standard PLCS ISO130330:239. Sono inoltre disponibili un portale per i processi CAMO e tante integrazioni con le principali soluzioni aziendali.
Copyright © Parallaksis